Comunicato stampa 02/07/2015
Dall'8 al 10 luglio torna in Val d'Elsa "Basket Battle" nella sua edizione 2015, quest'anno nella nuova location di piazza Fratelli Rosselli a Poggibonsi (dalle ore 18 alle ore 23), dopo il grandissimo successo delle scorse edizioni in terra colligiana.


Basket Battle è un torneo di basket "3 contro 3" che ha trovato grande partecipazione da tutta la provincia di Siena. Nata dall'idea di alcuni ragazzi delle società sportive Poggibonsi Basket e Colle Basket, la manifestazione ha come obbiettivo quello di regalare al pubblico un mix tra sport, divertimento, e spettacolo a 360°, tipico della concezione americana dello "Street Basket" giocato all'aperto. Ci saranno 160 giocatori, tanto basket ma anche coinvolgimento diretto del pubblico con gare divertenti e particolari. Il tutto sarà accompagnato da musica e animazione, creando uno spettacolo unico nel suo genere.

Come ogni anno, Basket Battle vuol legare sport e spettacolo al territorio. Viene così annunciato il sostegno a favore dell'associazione "Anffas Altavaldelsa onlus", che svolge da trent'anni attività rivolte a persone diversamente abili, attivando percorsi e progetti laboratoriali per lo sviluppo di autonomie personali e sociali degli ospiti e promuovendo interesse nella comunità relativamente alla tematica della disabilità attraverso la realizzazione di occasioni di formazione/informazione. Durante la manifestazione si potrà aiutare l'Anffas partecipando ai giochi con una piccola offerta. Il ricavato, insieme alla raccolta fondi operata dall'organizzazione, verrà totalmente devoluto all'associazione.

 

 

 



Aperte ufficialmente da oggi le Iscrizioni delle squadre per la categoria Junior e per la categoria Senior. Trovate tutto il necessario nella sezione Iscrizione e Regole
Ricordiamo che i posti sono limitati e l'iscrizione è valida solo a pagamento della quota effettuato.

 



Finalmente è arrivato il momento di scoprire le carte in tavola, arriva la quarta edizione di Basket Battle con una grande novità! Il teatro delle battaglie avrà una nuova arena dove i nostri team si affronteranno : Piazza Politeama a Poggibonsi! Nel centro, sotto gli occhi di tutti, il sudore e la passione regaleranno uno spettacolo unico nel suo genere. Segnate sull'agenda, 8-9-10 Luglio 2015 torna Basket Battle!!